Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?
La Alimenco s.r.l. di Maurizio Staempfli fa il suo ingresso in Tesori d’Italia e completa, con la linea di pomodoro La Italiana, il programma commerciale rivolto all’HO.RE.CA. e alla grande distribuzione. Un altro passo importante nel lavoro di selezione e di rete che Tesori d’Italia sta portando avanti per garantire ai propri partner internazionali qualità e competenza.
Con oltre 50 anni di esperienza e l’impegno di tre generazioni della famiglia Staempfli, Alimenco, fondata nel 1994 e con sede a Napoli, è stata in grado di raggiungere negli anni ben 52 Paesi nel mondo. Risultati importanti, frutto delle capacità e della perseveranza dell’azienda, dotata di un team che collabora da sempre con gli agricoltori del territorio per offrire ingredienti genuini.
La linea di pomodori La Italiana per Tesori d’Italia, in particolare, interamente prodotta nel nostro Paese e con materie prime esclusivamente italiane, nasce per diffondere l’esperienza culinaria Made in Italy all’estero. Gli stabilimenti, che operano con certificazioni di standard elevati, si trovano nel cuore dei campi di Salerno e Napoli, posizione che aumenta la sostenibilità e la freschezza dei prodotti. L’azienda si impegna a mantenere la qualità degli attributi sensoriali e dell’etichetta nutrizionale di tutte le produzioni.
La pluriennale esperienza nel settore delle esportazioni fanno di Alimenco un partner ideale anche per le questioni logistiche. La società, infatti, coordina e controlla tutte le fasi del ciclo di vita delle merci, fornendo contemporaneamente un aiuto attento a tutte le pratiche amministrative. Un Brand Ambassador di grande spessore con cui Tesori d’Italia è già all’opera per portare insieme all’estero non solo un prodotto di qualità ma anche la professionalità italiana.